Home > Bici > Trekking > Turismo

Trekking | Turismo

Turismo

Le bici da turismo sono, come suggerisce il nome, pensate per l'uso cicloturistico durante escursioni e viaggi. Sono biciclette scorrevoli e robuste, accessoriate con tutti gli optional necessari alle lunghe pedalate su vari terreni.

Caratteristiche delle bici da turismo

Nel panorama delle bici trekking, le turismo sono quelle più versatili e trasversali: hanno telai (alluminio, acciaio o titanio) e ruote robuste, manubrio dritto e rialzato con una geometria che implica una posizione piuttosto eretta e comoda. Sono bici adatte a pedalare su strada e sterrato, e anche leggere salite: hanno gruppi cambio con una vasta gamma di pignoni per facilitare la pedalata sui dislivelli ma rapporti più corti rispetto alle bici travel. La gamma è comunque vasta: ruote da 26”, 27”5 o 28”, freni che possono essere classici cantilever, v-brake o dischi idraulici. Inoltre ci sono touring bike a vocazione stradale, oppure più multi-terreno, comme le all-road bike.
Le touring bikes sono pensate per gli appassionati di viaggi ed escursioni che non hanno la necessità della performance sportiva, ma preferiscono la comodità e la solidità. Molti modelli sono dotati di parafanghi, portapacchi e catarifrangenti e comunque predisposte per l'aggancio di carichi anche pesanti: borse e sacche per tenda, sacco e pelo e indumenti, per esempio.

Trova online la tua bici da turismo ideale

Su EurekaBike trovi centinaia di annunci, inserzioni e offerte di modelli di bici trekking e turismo! Listini e cataloghi dei maggiori costruttori mondiali (Scott, Trek, Specialized, Atala, Canyon, e molti altri) assieme a moltissimi rivenditori ufficiali.
Vendita online di bici da turismo direttamente dal sito del negozio affiliato EurekaBike, con spedizione sicura in Italia e all'estero, oppure trova online la tua bici touring preferita e scegli di ritirarla nel negozio vicino a casa.


Ultimi prodotti della categoria


Tutti i prodotti di questa categoria