Scott pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Scott pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
SEDE CENTRALE
Route du Crochet, 11
Givisiez, Sarine
Fribourg
Entità correlate
Venditori : 138
Partner : 1
SU EUREKABIKE
767 prodotti in
175 Categorie

Scopri Scott

Ultime notizie da Scott

Nascondi notizie
Fast is Fun

Risultati di ricerca per Scott

Scott Localizzatore

Trova la sede centrale specializzata, i fornitori, le offerte di vendita, i fan e molte altre informazioni sul marchio, visivamente sulla nostra mappa.
Fai clic sui pulsanti sottostanti per filtrare i risultati della mappa.

Informazioni su Scott

Nel 1958, l'ingegnere e sciatore Ed Scott di Sun Valley, nell'Idaho, inventò un bastoncino da sci in alluminio, che risultava migliore di quelli fatti in bambù o acciaio. Sulla base di questo successo, l'azienda ha iniziato a produrre molti tipi di articoli sportivi. Nel 1970, Scott vendette i loro primi occhiali di protezione per i ciclisti di motocross; seguirono ulteriori capi di abbigliamento per motocross. Scott si è espanso in Europa nel 1978, stabilendo la propria sede a Friburgo, in Svizzera e, nel 1989, Scott ha introdotto sul mercato di massa una delle innovazioni più significative nella storia del ciclismo: il manubrio aerodinamico a clip. Il manubrio è stato strategicamente utilizzato dall'americano Greg LeMond nella sua vittoria del Tour de France del 1989, quando ha battuto il francese Laurent Fignon di quasi un minuto nella cronometro finale di 24,5 km. Prima di questo evento, era ampiamente utilizzato nel triathlon e Race Across America. Nel 1991, Scott produsse la sua prima forcella sospesa denominata "Unishock" e un anno dopo fu mostrata al pubblico la prima bicicletta da montagna a sospensione completa. Il telaio per bici da strada Team Issue del 2001 a 895 grammi era il telaio più leggero disponibile al momento. Il 2011 ha dato il via alla nascita della linea e-Bike, E-Sub ed E-Sportster. Che sono stati successivamente sostituiti con i modelli di linea E-Venture. CORE VALUES DI SCOTT INNOVAZIONE - TECNOLOGIA - DESIGN - è l'essenza di tutti i prodotti SCOTT e la visione dei loro ingegneri e designer. "NO SHORTCUTS" definisce lo spirito SCOTT di fare le cose nel modo giusto, per le giuste ragioni. È come vedono il design del prodotto, e incarna la vera bellezza dello sport: i più grandi traguardi personali non sono casuali, sono duri e meritati. SCOTT esiste per fornire agli atleti attrezzature innovative, ispirandoli a spingersi al limite. Le creano per coloro che faranno ciò che fanno, che ci sia qualcuno che lo guardi o no. Credono nell'ambizione, nella passione e nella dedizione tanto quanto credono nel design, nell'innovazione e nella tecnologia. A SCOTT piace pensare che coloro che usano i loro prodotti siano molto simili a loro: Hanno lo stesso senso di modesta sicurezza in sé stessi, la stessa consapevolezza che la perfezione è irraggiungibile, ma che non c'è brivido più grande che cercare di raggiungerla. SCOTT ama quelle persone perché le capiscono e non c'è niente di più importante che dare loro ciò di cui hanno bisogno per godersi le esperienze che bramano.

Brand partner di Scott

Marche del settore bici simili a Scott

go to top
Coming Soon