Trek pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Trek pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
SEDE CENTRALE
801, W. Madison St.
Waterloo, WI
Wisconsin
Entità correlate
Venditori : 102
SU EUREKABIKE
1131 prodotti in
196 Categorie

Scopri Trek

Ultime notizie da Trek

Nascondi notizie

Risultati di ricerca per Trek

Trek Localizzatore

Trova la sede centrale specializzata, i fornitori, le offerte di vendita, i fan e molte altre informazioni sul marchio, visivamente sulla nostra mappa.
Fai clic sui pulsanti sottostanti per filtrare i risultati della mappa.

Informazioni su Trek

Per Trek la bicicletta è prima di tutto una soluzione semplice a molti dei problemi più complessi del mondo: cambiamenti climatici, obesità, congestione, salute delle persone e del pianeta. Ed è attraverso la bicicletta che vogliono migliorare il Mondo.

la Trek Bicycle Corporation, più nota come Trek, è una società statunitense produttrice e distributrice di biciclette e, tra gli altri, del marchio Trek. Fu fondata nel 1975 da Richard Burke e Bevel Hogg come consociata della Roth Corporation e ha sede a Waterloo, in Wisconsin.

Nel corso degli anni è diventata azienda leader nella distribuzione di bici da corsa, mountain bike, bici da città ed accessori. Le biciclette Trek sono commercializzate in tutto il Nord America, con filiali presenti in Europa e in Asia, e 90 distributori in tutto il mondo.

Se ti piacciono le biciclette Trek, troverai interessante la storia di questa incredibile azienda, unica delle major del mondo ciclo ad essere rimasta ancora a conduzione familiare dopo che tutti i principali brand sono stati acquisiti da grandi gruppi industriali. Forse il segreto di questo incredibile successo sta proprio nella storia delle origini del brand Trek, raccontata dalle parole del attuale presidente, John Burke, figlio di uno dei due amici che fondarono la Trek negli anni'70.

"Quando avevo dodici anni, mio ​​padre tornò a casa dal lavoro una sera e proclamò che avremmo comprato delle biciclette per partire fare piccolo viaggio.""Va bene, papà"", gli dissi.""

Mentre andavamo a scegliere le biciclette, mio ​​padre mi disse che aveva incontrato un ragazzo di nome Bevil Hogg, un sudafricano che possedeva un negozio di biciclette a Madison, nel Wisconsin. Bevil stava cercando qualcuno che investisse per fare crescere il suo negozio. Ma io avevo in mente la mia nuova bici e non ci ho prestato molta attenzione.

Comprammo alla fine due biciclette, due portapacchi e alcune mappe. E mio padre ha annunciato che la settimana successiva saremmo andati da Beaver Lake, la nostra casa, fino a Fond du Lac e ritorno.
È un bellissimo giro attraverso le colline e le valli della regione del Kettle Moraine. Credo che non avessi mai guidato la mia bici per più di dieci miglia filate, e ora avremmo dovuto percorrere settanta miglia in un solo giorno. Non ricordo molto di questo viaggio, con l'eccezione che mi sono schiantato su alcuni binari ferroviari e che abbiamo pedalato su una strada molto trafficata per le ultime miglia del primo giorno, quando un grosso camion mi è passato davanti e quasi mi ha fatto andare fuori strada. Il secondo giorno ci siamo fermati in un bar fuori da Monches; io ho bevuto un birra analcolica e mio padre ha bevuto un paio di birre prima di risalire in sella per tornare a casa. Ci siamo divertiti molto.

Non molto tempo dopo questo viaggio in bicicletta, mio ​​padre mi disse che, assieme a Bevil, aveva comprato un negozio di biciclette a Madison: Stella Bicycle Shop. Mio padre adorava gli affari ed era sempre alla ricerca di grandi opportunità. Quando il caso lo aveva portato a incontrare Bevil Hogg su un aereo, mio ​​padre decise di perseguire il suo interesse per le biciclette.
Dopo aver iniziato con un negozio a Madison, hanno aperto un secondo negozio di biciclette Stella a Champaign, Illinois. Mio padre ha sempre pensato in grande e la sua idea era quella di creare una catena nazionale di negozi di biciclette nelle città universitarie. Ci fu un problema, però. Non funzionò. I negozi persero denaro e mio padre e Bevil li chiusero nell'autunno del 1975. Mio padre e Bevil impararono che, per avere successo non potevano semplicemente vendere qualsiasi marchio; avevano bisogno di qualcosa di speciale. Non si trovavano in giro biciclette di qualità, quindi la loro soluzione fu quella di creare il proprio marchio di biciclette.
Bevil pensava che, invece di essere un rivenditore, avrebbero dovuto produrre biciclette di alta gamma costruite negli Stati Uniti. Schwinn vendeva molte bici di fascia bassa e bici per bambini e c'erano alcuni marchi europei di fascia alta, ma non c'era nulla che fosse prodotto in America dai prezzi medi fino al top di gamma. È stata un'idea unica, qualcosa di completamente diverso.

John Burke
Presidente, Trek Bicycle"

Marche del settore bici simili a Trek

go to top
Coming Soon