Nell'ambito delle bici da corsa da strada (BDC) è presente una macrocategoria definita BDC Turismo, una tipologia che ha sempre avuto una larga diffusione presso i veri appassionati di ciclismo e grazie ai progressi tecnologici è oggi una bici veloce e polivalente per l'attività su asfalto.
Caratteristiche tecniche della bici da corsa turismo
Queste bici hanno caratteristiche di performance stradale analoga a quelle da race, seppure con configurazione leggermente più mitigata. I telai sono un po' meno rigidi, la posizione appena più confortevole e l'ampia gamma di rapporti consente un utilizzo anche su salite molto dure.
In sintesi, la bici da corsa turismo è adatta al cicloamatore e al cicloturista: il primo troverà soddisfazione nella pedalata sportiva più o meno lunga, il secondo nel macinare km in viaggio o escursione. Sono bici dall'uso esclusivo su strade asfaltate e non disdegnano nemmeno l'uso in competizioni non estreme.
Le componentistiche sono di categoria superiore, come telai, gruppo cambio, forcelle, manubrio, freni, ruote e sella, per permettere un efficiente e scorrevole pedalata anche per lunghi percorsi, a prezzi più abbordabili rispetto alle specialissime bici da corsa.
Acquista online una bici da corsa turismo
Su EurekaBika troverai centinaia di modelli di bici da strada turismo: un panorama vastissimo che copre tutti i maggiori produttori mondiali e i rivenditori autorizzati. Troverai marche top, italiane, europee e statunitensi (Pinarello, De Rosa, Trek, Specialized, BMC, KTM), assieme a costruttori emergenti. Inoltre sezioni speciali per componentistica bici da strada e turismo, e per l'abbigliamento tecnico.
EurekaBika è il sito di riferimento per gli appassionati di ciclismo e di bici da strada: un marketplace della bici con migliaia di annunci, listini, cataloghi, offerte speciali. Inoltre potrai scegliere la tua bici da turismo ideale, ordinare la misura e decidere di ritirarla nel negozio di fiducia oppure di farla spedire a casa.