Home > Marche Bici > De Rosa

De Rosa

  • SEDE CENTRALE



  • NEGOZI MAPPATI

    5
  • SU EUREKABIKE

    0 prodotti in 0 Categorie

Descrizione

Bici da corsa De Rosa

Alla fine degli anni '60, Eddy Merckx - il pilota di maggior successo di tutti i tempi - iniziò a utilizzare i telai De Rosa che in seguito divennero le biciclette ufficiali del team Molteni. (De Rosa inoltre intrododusse Merckx all'arte della costruzione di telai e lo ha aiutato a fondare la propria azienda nel 1980). Il team Molteni, con Merckx come capitano, vinse molte gare tra cui dei Grand Tour come il Tour de France, il Giro d'Italia e Classiche come la Milano-Sanremo, nonché il campionato del mondo, con Francesco Moser pedalando per il team Filorex.

Bici De Rosa vintage

Se stai cercando una bicicletta classica che sia l'apice dello stile, dell'artigianalità e della passione, non troverai niente di meglio di una De Rosa. Ugo ha insistito sul fatto che non avrebbe mai equipaggiato i suoi telai con parti che non fossero Campagnolo. Per questa ragione, per mantenere simili biciclette il più autentiche possibile e per offrire un'esperienza di guida unica, tutte le biciclette De Rosa sono equipaggiate prevalentemente con componenti Campagnolo Super Record, C-Record o Record.

MODELLI CLASSICI E VINTAGE DE ROSA DE ROSA RECORD STRADA

La Strada Record è stata una delle biciclette più ricercate degli anni '70. Costruita utilizzando tubi in acciaio Columbus SL e dotata delle migliori parti dell'epoca - sempre Campagnolo - è stata progettata pensando alle vittorie di Merckx e Moser.

DE ROSA SUPER PRESTIGE

La De Rosa Super Prestige è un esempio della qualità dei prodotti della fabbrica di Cusano Milanino negli anni '70. Predecessore di SLX Professional, la Super Prestige era costruita con tubi Columbus SL leggeri e rigidi, alla base di una pedalata da sogno.

DE ROSA PROFESSIONAL SLX

Prodotto dal maestro della costruzione di telai Ugo De Rosa, la Professional è un must assoluto per ogni collezionista. Il telaio era realizzato con tubi Columbus SLX estremamente leggeri e presentava gli iconici foderi "diamante".

DE ROSA PRIMATO

Dotata di tubi Columbus EL, la Primato era uno dei modelli De Rosa più raffinati apparsi negli anni '90. Fu un tale successo che De Rosa ne rinnovò l'eredità con la Neo Primato alla fine degli anni 2000. Da una piccola officina a Milano, a uno dei produttori di biciclette più famosi al mondo, De Rosa ha fornito biciclette di qualità eccezionale a ciclisti di livello base come ad alcuni dei migliori ciclisti su strada del mondo. De Rosa produce alcuni dei migliori esempi di telai costruiti a mano dalla sua officina a Milano dla 1953. La piccola azienda è orgogliosa della sua capacità di costruire telai da corsa in tutti e quattro i materiali per telai: acciaio, titanio, alluminio e carbonio, e nel corso degli anni è stata fornitrice di numerosi professionisti tra cui il celebre Eddy Merckx. Ogni De Rosa è davvero qualcosa di molto speciale e molti ciclisti trascorrono tutta la loro carriera in sella nel desiderio di possederne una.

I valori del marchio De Rosa

De Rosa Bicycles è un'azienda che crede che "nulla deve essere lasciato al caso". Fin dalla sua creazione nel 1953, la straordinaria tradizione dell'azienda nella costruzione di telai è stata portata avanti dai suoi tre figli che hanno ereditato dal padre la passione per la bicicletta. Insieme, la famiglia De Rosa ha continuato la tradizione di produrre solo telai e prodotti per biciclette di altissima qualità da oltre cinquant'anni. Costruisce alcuni dei migliori telai da corsa in acciaio al mondo e, nel corso degli anni, ha affinato le proprie conoscenze, meticolosità, tecnica e gusto per adattarle ai più recenti progressi nei materiali per la costruzione di telai, come il titanio e il carbonio. Se desideri il meglio del design e dell'artigianato italiano, il marchio di telai De Rosa è leggendario nella comunità ciclistica, soddisfacendo i gusti in evoluzione sia degli appassionati che degli atleti professionisti.

Rivenditori bici De Rosa

Su Eureka Bike trovi i migliori negozi dove comprare biciclette De Rosa, mtb o bici da pista. Cerca qua sotto il tuo prossimo telaio Eddy Merckx, per una De Rosa usata o nuova.

Localizzatore di negozi del brand

Cerca fornitori che trattano De Rosa Prodotti

risultati di ricerca
  • Cicli MBM

    • 58100 Grosseto (GR), Italy
    0 Products on
    Eureka.Bike
  • Bicisport

    • 50144 Firenze (FI), Italy
    0 Products on
    Eureka.Bike
  • La Toscana Nel Cuore

    • 55100 Lucca (LU), Italy
    0 Products on
    Eureka.Bike
  • Cicli Mattio

    • 12026 Piasco (CN), Italy
    0 Products on
    Eureka.Bike
  • Mercatino MTB E Bici Vendo Compro E Scambio

    • 73100 Lecce (LE), Italy
    0 Products on
    Eureka.Bike


Tutti i prodotti del marchio