La Caledonia non sta bene in una scatola e ci piace così. È stata concepita per le nostre corse del giovedì sera, percorsi che spesso giocano veloci e sciolti con "corsa su strada". Mentre cercavamo di inserire pneumatici più grandi nelle nostre R5 e ottimizzare le nostre Aspero, è nato un nuovo tipo di bici.
Quando progettiamo una bicicletta, iniziamo con la nostra libreria di forme di tubi. Queste forme sono tubi che abbiamo utilizzato su altri modelli che sappiamo avere varie qualità - aerodinamiche, rigide, ultraleggere, ecc. - e ci aiutano a portarci più rapidamente alla fase di perfezionamento su una bici. Nel caso della Caledonia, volevamo che resistenza, leggerezza e aerodinamica fossero in equilibrio e abbiamo selezionato un pacchetto che soddisfacesse le richieste di prestazioni di questo tipo di bici da corsa.
Caledonia utilizza una barra tonda, un attacco manubrio e un reggisella standard, offrendo ai motociclisti la possibilità di costruire la loro corsa definitiva senza compromessi. I supporti per accessori integrati e i supporti per parafango nascosti mantengono le linee raffinate della bici in modo da poter guidare con luci e computer sotto un acquazzone e sembrare ancora veloce. Perché sappiamo tutti se sembra veloce, probabilmente lo è.
Invece di progettare più versioni della bici con vari profili di adattamento (R5, R-Series, ecc.) come abbiamo fatto in passato, abbiamo progettato un sistema che consente un'ampia gamma di adattamenti su una singola bici pur mantenendo l'estetica e la pulizia funzionale che esigiamo. I ciclisti su strada moderni sono alla ricerca di biciclette per affrontare lunghe distanze, ritmo elevato, nessun limite e offrire il massimo del divertimento. Posizionando il carbonio a modulo inferiore in aree chiave per mitigare la fragilità della fibra hi-mod, la Caledonia offre prestazioni, comfort e velocità. Oh, e puoi montare una gomma da 34 mm lì dentro. O 31 mm con parafanghi.
Leggi di più...
Nascondi