about

Chi siamo

EurekaBike: “Ho trovato la bici!"

Eureka è una esclamazione che esprime gioia per aver trovato soluzione a un problema difficile. Ed è proprio questo l’obiettivo di EurekaBike: farti esclamare con soddisfazione “Ho trovato la bici!

EurekaBike è una piattaforma pensata per fornire uno strumento di ricerca facile e intuitivo, ad uso di tutti coloro che cercano informazioni sul mondo del ciclismo. Un sito dove trovare informazioni controllate - e quindi di valore - in pochi click. Scopri come funziona.

Orientarsi in un mercato delle biciclette sempre più complesso

Il mercato delle biciclette presenta un'offerta così vasta che i clienti hanno - oramai - sempre bisogno dell'assistenza di un esperto, per farsi un'idea precisa su quale sia la bicicletta più adatta alle proprie specifiche esigenze. Dopo di che, si pone un altro problema: abbinare la scelta ideale con l'effettiva disponibilità dei prodotti, il che non è affatto scontato.

Questo è il motivo per cui, negli ultimi anni, il divario tra domanda e offerta è cresciuto costantemente, creando spesso frustrazione e perdite di tempo per gli appassionati di bici che sono alla ricerca del mezzo perfetto.

Colmare il gap esistente tra clienti e negozi

La missione di EurekaBike è di favorire l'incontro fra la richiesta dei clienti in cerca di biciclette di alta qualità e l'offerta dei migliori negozi di biciclette. EurekaBike è uno showroom virtuale dove troverai:

Non importa se sei un esperto o se ti avvicini per la prima volta al mondo della bicicletta, su EurekaBike puoi facilmente cercare e trovare qualsiasi informazione, come ad esempio: migliaia di listini bici ordinatamente categorizzati e filtrabili secondo diversi criteri, annunci di biciclette effettivamente disponibili nei migliori negozi, negozi di biciclette nella tua zona ricercabili per marca e per servizi offerti, e molte altre informazioni utili...

Un marketplace basato sulla tecnologia

Il marketplace di EurekaBike è solo la punta dell'iceberg. L'intero sito web si basa su una solida tecnologia che sfrutta un metodo proprietario per la raccolta e l'organizzazione dei dati delle biciclette.

Grazie a questa tecnologia riusciamo fornire ai negozi di biciclette strumenti unici che consentono a un venditore di caricare un prodotto a sistema nel giro di pochi secondi, con un set completo di informazioni che richiederebbero ore per essere raccolte e organizzate manualmente per ogni bicicletta.

La nostra tecnologia ci consente inoltre di offrire i dati ai nostri utenti con una affidabilità maggiore del 99% perché questi dati provengono dai dataset ufficiali dei produttori e vengono elaborati e integrati, oltre che sottoposti a diversi controlli di qualità da parte nostra prima di venire pubblicati.

La nostra visione

In EurekaBike il nostro impegno è di facilitare i rapporti personali tra gli appassionati e i venditori di biciclette.

Siamo profondamente convinti dell'importanza dei negozi fisici.

Sfruttiamo la potenza della visibilità online con l'obiettivo di convogliare clienti già consapevoli di quello che cercano verso i negozi che soddisfano al meglio le loro specifiche esigenze.

Andare in un negozio di biciclette e parlare con un negoziante appassionato è un valore aggiunto, quando si tratta di scegliere la bici migliore per te: EurekaBike ti aiuta a vivere questa esperienza al massimo dell'efficienza in termini di risparmio sia economico sia di tempo.

Così ... avrai più tempo per pedalare!

 

EurekaBike: nata da una passione per le biciclette lunga una vita

Il fondatore Jacopo Vigna, sin da bambino, ha collezionato cataloghi di biciclette passando ore sulle foto e sulle schede tecniche delle biciclette dei ruggenti anni '90, sognando di possedere, un giorno, uno di quegli splendidi mezzi. Il tempo passa e Jacopo continua a coltivare la sua passione per i veicoli due ruote, studiando Ingegneria Meccanica. Nei primi anni dopo la laurea lavora come telemetrista e ingegnere di pista nei Campionati del Mondo SBK e Motocross, con Ducati e Aprilia. Successivamente, scopre la sua vocazione imprenditoriale e fonda la sua prima startup, rivolgendosi al mercato di nicchia del biketrial vendendo online componenti racing specialistici di propria progettazione. L'azienda evolve quindi verso un'attività di e-commerce più tradizionale e diventa un e-commerce generalista di biciclette piuttosto noto in Italia. Dopo averlo ceduto a nuovi proprietari, Jacopo lavora come consulente tecnico e business developer nei settori dello sci, del tennis e - ovviamente - delle biciclette.

Sulla base di tutte queste diverse esperienze, la visione di EurekaBike si è sviluppata in modo naturale, semplicemente osservando dall'interno le dinamiche del mercato bici e "collegando i puntini" di tutte le competenze accumulate negli anni.

go to top
Coming Soon