Home > Bici > Altro > Rulli

Altro | Rulli

Rulli

Lavoro e famiglia non vi lasciano il tempo per un'uscita in bicicletta? Il tempo è inclemente con pioggia e freddo che non invitano alla consueta pedalata? I rulli sono da sempre la soluzione migliore: sul mercato sono presenti moltissime opzioni che fanno al caso vostro. Si possono trovare attrezzature con un range di prezzo che vanno da 100-150 Euro fino a sofisticati oggetti da 2000 Euro.
I rulli permettono l'allenamento in casa con la tua bicicletta anche ogni giorno, occupano poco spazio e,secondo il modello, possono essere configurati per modalità di sforzo molto varie in maniera da simulare la realtà della strada.

Tipologie di rulli

Esistono in commercio tre grandi categorie di rulli: in ordine di prezzo crescente sono i rulli liberi, quelli a fissaggio del telaio e i direct drive (a trasmissione diretta).
I primi sono classici rulli su cui si poggia la bici senza nessun ancoraggio: il vantaggio è che possono essere usati da qualsiasi tipo di bici e non richiedono nessuna preparazione preventiva. Di contro, occorre stare in equilibrio su di essi e la resistenza non è molto elevata per cui sono indicati per chi non ha particolari esigenze di durezza dell'allenamento. Inoltre, a fronte di un prezzo decisamente contenuto, di solito non hanno connessione, per cui la regolazione sarà sempre analogica.

I rulli a fissaggio sono più evoluti in quanto a resistenza e regolazioni (e fino ad una decina di anni fa dominavano il mercato anche a livello professionale). In essi il telaio della bici va ancorata strettamente all'attrezzatura di modo che la ruota posteriore agisca sul rullo. Vi sono in commercio ottimi rulli di questo tipo, smart e interattivi con opzioni di allenamento anche lungo e duro (forti pendenze)

Infine, la tecnologia più recente e più valida sono i rulli direct drive: lo strumento va direttamente sostituito alla ruota posteriore e la catena agganciata al pacco pignoni del rullo stesso. Sono cioè a trasmissione diretta, una tecnologia che fornisce la perfetta simulazione ciclistica. Inoltre gli oggetti sono interattivi con la possibilità di connettervi con le principali app (fra cui Zwift). In pratica, scelto il percorso, pedalerai di fronte allo schermo simulando un percorso con scatti, salite, discese utilizzando una varia gamma di wattaggi.

Acquista rulli online

Su EurekaBike troverai decine di proposte di rulli dei principali produttori di cui potrai confrontare prezzi e caratteristiche tecniche. Contattando il sito del fabbricante sarà molto semplice acquistare online e richiedere la spedizione a domicilio oppure il ritiro presso un negoziante della tua zona.
EurekaBike è il sito dell'appassionato del ciclismo dove non solo biciclette sono proposte ma anche abbigliamento e accessori: in questo caso troverai parti, ricambi e utensili legati ai rulli.



Tutti i prodotti di questa categoria