Home > Bici > Altro > Fat Bike

Altro | Fat Bike

Fat Bike

Le fat bikes o bici a ruote grasse sono nate per affrontare agevolmente trail con terreni particolari come neve, sabbia, greti di torrenti o sottobosco. Grazie alle ruote e pneumatici di generoso spessore, le fatbikes hanno un'ottima tenuta eccellente trazione e sono sufficientemente confortevoli.

Le caratteristiche delle fat bikes

I telai, leggeri e robusti, hanno geometrie piuttosto semplici, e il gruppo cambio è di solito costituito da una monocorona e dal pacco pignoni da 10 a 12 rapporti. Le fat bike sono monoammortizzate o completamente rigide per una migliore trazione e sono immediatamente riconoscibili per le grandi e muscolose ruote (fino ad oltre 200 mm), montate su solidi cerchi da 26” o 27”5. Non esiste percorso impossibile per le ruote grasse: ghiaccio e neve, fango e acqua, sabbia. Col passare del tempo però la fat bike si è affermata, grazie alle sue forme accattivanti, anche come bici all-round: usata per fuoristrada semplici, passeggiate e addirittura in città. Sono apparse colorazioni creative, ruote superbig e le bici a ruote grasse hanno incorporato la pedalata assistita, diventando eFatbikes.

Annunci di fat bikes su EurekaBike

Che tu sia un appassionato di trail impossibili nella dimensione avventura, o che tu voglia usare la fatbike perché è cool, su EurekaBike troverai decine di annunci, di bici a ruote grasse, nuove e usate, muscolari ed assistite. I migliori produttori (Specialized, Salsa, Trek, Scott e molti altri) sono presenti con i loro cataloghi e le offerte, mostrate in dettagliate schede tecniche. Inoltre troverai negozianti e i rivenditori affiliati presso cui ordinare la fat bike e ritirarla in negozio. O, in alternativa, visitare centinaia di siti di costruttori e dettaglianti dove optare per una spedizione a domicilo (garantita e tracciata da e per molte parti dell'Europa e del nord America).


Ultimi prodotti della categoria


Tutti i prodotti di questa categoria