SRAM pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
SRAM pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Entità correlate
Venditori : 93
SU EUREKABIKE
4 prodotti in
2 Categorie

Scopri SRAM

Ultime notizie da SRAM

Nascondi notizie

Risultati di ricerca per SRAM

SRAM Localizzatore

Trova la sede centrale specializzata, i fornitori, le offerte di vendita, i fan e molte altre informazioni sul marchio, visivamente sulla nostra mappa.
Fai clic sui pulsanti sottostanti per filtrare i risultati della mappa.

Informazioni su SRAM

SRAM è stata fondata intorno ad un unico prodotto nel 1987. Successivamente, nel 1988, ha introdotto il Grip Shift (o twist shift) nel mercato delle biciclette da strada. Con l'adozione di questa tecnologia per le mountain bike nel 1991, SRAM è cresciuta rapidamente. 

Chicago ha ospitato la sede centrale globale di SRAM sin dall'inizio della sua attività. Gran parte del personale di SRAM addetto all'ingegneria, al marketing e il personale senior sono ospitati in questo spazio di uffici all'avanguardia nel lato ovest della città, caratterizzato da una forte espansione. L'ufficio è aperto, invitante e vanta una pista di prova popolare (e ben segnalata) intorno alla sede. 

Nel 1995, desiderosa di espandersi, SRAM ha introdotto il primo deragliatore per mountain bike, chiamato ESP, che presentava un nuovo ed unico rapporto di azionamento dei cavi 1:1, più tollerante alla contaminazione dei cavi e più facile da impostare rispetto alla concorrenza. 

Il nuovo deragliatore è stato progettato per accoppiarsi perfettamente con i deragliatori ESP Grip Shifters di SRAM, e questo è stato il primo passo fondamentale per SRAM verso la produzione di un sistema di cambio completo.

SRAM era ansiosa di crescere, sia per acquisizione che per lo sviluppo del prodotto. Nel 1997, il marchio acquistò Sachs, un leggendario produttore tedesco con esperienza in catene e ingranaggi.

Sachs ha fornito a SRAM un gruppo di esperti metallurgisti e ingegneri, nonché una catena di successo e una linea di produzione di mozzi con ingranaggi interni.

 

CARATTERISTICHE/CATEGORIA DEL MARCHIO

Anche se SRAM ha iniziato come produttore di cambi di bicicletta da strada nel 1993, l'azienda ha continuato a servire principalmente il mercato della mountain bike in rapida crescita. 

Nel 2004, SRAM ha fatto un ritorno alla strada e ha iniziato lo sviluppo di due nuovi gruppi stradali. L'azienda ha portato sul mercato Force e Rival nel 2006 e Force ha partecipato al Tour de France l'anno successivo.

Il gruppo ha utilizzato una nuova tecnologia proprietaria per il cambio marcia, denominata DoubleTap. Questa tecnologia permette al ciclista di cambiare il deragliatore in entrambe le direzioni utilizzando una sola pagaia del cambio.

SRAM continua a fare sforzi significativi per sostenere il ciclismo attraverso sponsorizzazioni fatte in collaborazione con i promotori delle corse. Esempi di tali partnership sono: The Amgen Tour of California, Ironman, Sea Otter Classic, Dirty Kanza e Crankworks. 

La società è lo sponsor di Neutral Race Support (NRS) per numerosi eventi professionali dell'Ironman, tra cui i Campionati Nazionali Americani, Europei e Mondiali. 

 

VALORI AZIENDALI

Alla SRAM la priorità è data alla realizzazione dei migliori prodotti possibili per i ciclisti. La loro dichiarazione di intenti recita: "Crediamo nel potere delle biciclette e nell'espansione del potenziale del ciclismo". " Creiamo e produciamo componenti che ispirano i ciclisti".

Mentre lo sviluppo del prodotto e la produzione sono sempre stati prioritari, il marchio ha più di recente aumentato gli sforzi per espandere il potenziale del ciclismo, in particolare per le donne.

SRAM è un forte sostenitore del ciclismo professionistico femminile. Il marchio sponsorizza il Women's Amgen Tour of California promosso dalla SRAM bike race. 

Sponsorizza anche molte squadre di alto livello del Women's World Tour, tra cui la CANYON/SRAM Racing, la Boels-Dolmans Cycling Team e il Rally Cycling Team.

L'azienda è costantemente impegnata con la sua squadra e con i membri della comunità per ascoltare, imparare e agire, sia come professionisti che come amanti di questo sport.

Marche del settore bici simili a SRAM

go to top
Coming Soon