Megamo Bikes è un marchio abbastanza nuovo al di fuori della Spagna. Il marchio ha iniziato la sua attività nel 1987, a Girona. Grazie a una serie di successi nelle competizioni bike trial e BTT negli anni '90, Megamo è successivamente emerso come il marchio leader e uno dei precursori fra i produttori di MTB in Europa.
Nel corso degli anni, Megamo ha continuato a sviluppare una solida reputazione nella produzione di un'ampia gamma di biciclette che includono bici da strada, bici all-mountain, bici da trekking, City bike, bici pieghevoli, bici da bambino, e BMX.
Nei primi anni dopo la loro nascita, Megamo si è concentrata sullo sviluppo di biciclette competitive per le gare. Questa mossa è iniziata con il lancio del leggendario team Megamo Liberto in Spagna.
Questa mossa audace ha riunito il campione spagnolo Juan Carlos Garro, i fratelli Oscar e Lluís García, Miquel Campasol, Pau Bartoló e Eduard Ayats tra molti altri. Così come la campionessa del mondo Margarita Fullana che è diventata anch'ella parte della squadra.
La Megamo Liberto ha rivolto le proprie energie alle competizioni nazionali e continentali oltre che agli eventi di Coppa del Mondo, vincendo numerosi premi.
CARATTERISTICHE E CATEGORIA DEL MARCHIO
Dopo i numerosi successi in queste competizioni, Megamo ha deciso di ampliare gradualmente la propria gamma di prodotti per soddisfare tutti i tipi di ciclisti. Dalla loro prima bici a doppia sospensione, la Top Rally, alle prime bici in carbonio. In Megamo continuano a concentrarsi sulle opportunità per promuovere la bicicletta a tutti i livelli.
La progettazione e lo sviluppo di tutti i modelli Megamo sono eseguiti dal team di ricerca e sviluppo, insieme al team corse e al Megamo UCI Factory Team, con una metodologia dettagliata per essere in grado di stare al passo con le ultime tendenze del settore.
VALORI FONDAMENTALI
Raggiungere l'eccellenza, il design e l'innovazione tecnologica a prezzi estremamente convenienti è stata la premessa di Megamo dal suo inizio fino ad oggi.