INEOS è un'azienda chimica globale i cui prodotti toccano ogni aspetto della vita moderna.
La Società comprende 36 aziende con 194 siti in 29 paesi in tutto il mondo.
INEOS comprende anche marchi di consumo e interessi sportivi, come il ciclismo, la Formula 1, la vela e altro ancora.
Nel ciclismo, INEOS-Grenadiers è una delle squadre di maggior successo al mondo.
Il team INEOS-Grenadiers è all'avanguardia nel mondo del ciclismo professionistico. Il team ha sete di sfide e uno spirito pionieristico che gli consente di continuare a spingere in avanti se stessi e lo sport.
INEOS produce anche una gamma di prodotti appositamente realizzati per il ciclismo. Più specificamente, INEOS è fornitore dei prodotti chimici e dei composti necessari per mettere in strada i Grenadiers INEOS:
- la fibra di carbonio utilizzata nei telai e nelle forcelle delle biciclette;
- le mescole utilizzate per costruire gli pneumatici;
- il polistirolo per caschi aerodinamici;
- i prodotti chimici utilizzati nella lycra ad asciugatura rapida.
Ogni singolo prodotto INEOS contriubisce ad aumentare la velocità su strada del team.
Inoltre, INEOS è anche il creatore di prodotti di utilità sociale. Anche il team INEOS Grenadiers utilizza i disinfettanti e i dispenser touchless di INEOS Hygienics per mantenere la squadra al sicuro durante gli allenamenti, i viaggi e le gare.
INEOS collabora anche con altri marchi al di fuori del settore delle biciclette, al fine di offrire eccellenza e massime prestazioni al team ciclistico INEOS Grenadiers:
- Mercedes-Benz: sfruttando gli esperti e le capacità tecnologiche leader a livello mondiale del Mercedes F1 Team in tutti gli aspetti delle prestazioni, Mercedes-Benz Applied Science sta lavorando con INEOS Britannia e INEOS Grenadiers su diversi progetti per supportare le loro ambizioni prestazionali.
- Granadiers: partner titolare dell'INEOS Grenadiers Cycling Team. Il 4x4 senza compromessi supporta la squadra durante le corse. Aiutando a portare a termine il lavoro, il laborioso 4x4 è stato a disposizione al Tour de France, al Giro d'Italia e alla Vuelta de España, sostenendo la squadra in ogni tappa, ogni salita e ogni cronometro.