GT Bicycles progetta e produce biciclette da strada, da montagna e BMX. GT è una divisione di una multi-venture canadese, Dorel Industries, che commercializza anche i marchi Cannondale, Schwinn, Mongoose, IronHorse, Dyno e RoadMaster; tutti fabbricati in Asia.
GT è stata fondata nel 1979 da Gary Turner e Richard Long a Santa Ana, in California, ed è stata identificata all'inizio per aumentare la popolarità delle biciclette BMX, sviluppando una gamma di biciclette attorno al suo design a "triplo triangolo" e aggiudicarsi un contratto per produrre una "Superbike" in fibra di carbonio da $ 30.000 per i giochi estivi del 1996. GT ha sponsorizzato numerosi team e singoli individui, inclusi ciclisti di spicco come Rebecca Twigg e Juli Furtado.
MODELLI GT BIKE
Beach cruisers; Dyno Glide, Dyno Deluxe (forcella springer), Moto Glide (viola, multi-velocità), Ultra Glide, Glide Seven (deragliatore), Dyno Deuce (rosso o nero, con fiamme).
Moon; (giallo / nero; promozionale), Von Franco (arancione), Taboo Tiki (verde), Dyno Roadster.
BMX; Santa Ana Nora Cup, Interceptor, Mach One, Mach Two, Pro Series, Pro Series (Team Model), Speed Series, GT Zone.
Dirt Jumping / Trails; Fueler, Bump, Fly, Freestyle, Vertigos, Performer, Pro Performer, Pro Freestyle Tour (i modelli precedenti erano chiamati Pro World Tour), Pro Freestyle Tour (modello di squadra), Show, Zone, Fly, La Chiva, Cage, Tour, Voelker, Outpost.
Strada e montagna; Aggressor (hardtail in alluminio lucido), Aggressor 20 e 24 (versione per ragazzi della bici per adulti hardtail), Arrowhead (hardtail in alluminio), Avalanche (All mountain hardtail), Backwoods (alluminio hardtail), Borrego (Steel hardtail), Bravado (True Temper hardtail in acciaio al cromo - specifiche più elevate rispetto al Karakoram), Bullet, CHUCKER (jumper in alluminio sporco), Chucker (freeride / dirttail hardtail) e così via.
CARATTERISTICHE DELLA BICI GT
Conosciute per il design del telaio a "coda tripla", la Compagnia utilizza spesso un design del telaio in cui il tubo superiore della bici si estende all'indietro oltre il tubo del sedile, dal momento che ciò riduce le vibrazioni trasferite dalla ruota posteriore al sedile. Le versioni recenti hanno il marchio "GT" stampato sull'estremità del tubo superiore esteso.
GT CORE VALUES
Da quando GT ha iniziato nel sud della California nel 1972 ad oggi, ha continuato a rimanere fedele al patrimonio della BMX e della mountain bike. GT mescola prestazioni e divertimento per offrire buoni tempi ovunque si sia in sella alle loro biciclette. Perché dopo tutto, Fun is Serious Business.
GT Bicycles nasce con una visione semplice: aiutare i ciclisti a espandere i confini di ciò che è possibile su due ruote creando i telai più affidabili e innovativi.
Leggi di più... Nascondi