GasGas pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
GasGas pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Entità correlate
Venditori : 18
SU EUREKABIKE
12 prodotti in
10 Categorie

Scopri GasGas

Ultime notizie da GasGas

Nascondi notizie

Risultati di ricerca per GasGas

GasGas Localizzatore

Trova la sede centrale specializzata, i fornitori, le offerte di vendita, i fan e molte altre informazioni sul marchio, visivamente sulla nostra mappa.
Fai clic sui pulsanti sottostanti per filtrare i risultati della mappa.

Informazioni su GasGas

L’ispirazione per il nome del marchio GasGas proviene dalle umili origini spagnole del costruttore di moto da fuoristrada a metà degli anni ‘80. Deriva dall’incitamento

‘Vamos! Gas a fondo... gas gaaas!!!’

che significa ‘Forza, spalanca il gas!, Dai... gas gaaas!’. Questo motto è stato un po’ abbreviato diventando: GASGAS. Conosciuto in tutto il mondo, il semplice gesto della mano che spalanca la manopola dell'acceleratore incoraggia le persone a prendere il gas in mano (GET ON THE GAS), spingere di più e cercare il proprio limite.

Valori del marchio

GasGas offre ai piloti moto e biciclette elettriche da fuoristrada ad alte prestazioni, dinamche ed accattivanti.

Una combinazione delle origini del marchio nel trial, dell’eroismo e del carattere spagnolo, oltre che del valore aggiunto, del know-how e delle credenziali derivanti dalle nostre piattaforme tecniche.

Un’esperienza di marchio che poggia su quattro pilastri, ovvero i valori chiave di GasGas:

  • DARING (ardito)
  • CAPABLE (capace)
  • VIBRANT (vivace)
  • INVITING (invitante)

GasGas punta tutto sull’essere divertente e accessibile. Costruendo prodotti eccellenti e offrendo il miglior servizio, sfruttando l'esperienza tecnica per garantire che tutte le moto riescano ad affrontare i terreni più duri. GasGas supporta la propria community, mettendo in collegamento gli utenti, in modo che i più esperti siano in grado di aiutare i meno esperti.

GasGas celebra la guida offroad nelle sue forme più semplici, meno pettinate e più essenziali. Incoraggiamo i piloti di ogni tipo a unirsi all’azione, infangarsi, divertirsi, e poi tornare a casa con un sorriso stampato sulla faccia

GasGas si differenzia dagli altri marchi perchè punta a:

  • permettere a più piloti di tuffarsi con facilità nel divertimento della guida offroad,
  • aiutarli a vivere esperienze indimenticabili
  • ricordare loro di non prendere mai la vita troppo sul serio.

L'essenza di guidare una moto o una bicicletta elettrica è puro piacere e GasGas è qui per godersi al massimo ogni istante in sella!

Storia del marchio GasGas

GasGas nacque a metà degli anni ‘80 sulla scia dei noti marchi motociclistici Bultaco ed SWM. Le prime moto erano modelli da trial, con qualche associate a qualche modello da trail, enduro e stradale entry-level. GasGas fu protagonista della scena trial sin dalla fine degli anni ‘80. L’attenzione incentrata sul trial ha portato la gamma di prodotti in una posizione di elevata competenza tecnica, in particolare nell’ambito dei motori a 2 tempi.

Con 16 titoli mondiali nei Campionati FIM Trial dal 1993 e quattro titoli consecutivi alla FIM Trial-E Cup, la tradizione e l'esperienza del marchio nel trial sono indiscusse. Negli anni l'azienda ha cominciato ad accumulare esperienza anche nel settore delle motociclette da Enduro.

Alla fine del 2019 GASGAS si è unito al Gruppo Pierer Mobility, già proprietario di KTM Motorcycle (da non confondere con il produttore delle biciclette KTM che è un licenziatario del marchio austriaco), restando fedele alle sue radici spagnole e traendo al contempo vantaggio dalla collaudata esperienza, dal successo e dai piani ambiziosi del gruppo.

Le moto da trial ai vertici della categoria continuano a essere prodotte a Girona, in Spagna, mentre dal nuovo stabilimento produttivo all’avanguardia in territorio austriaco, sono prodotte le linee di modelli enduro, moto da cross e mini-cross.

Sin dall’inizio del 2020, le attività di GasGas negli sport motoristici a livello mondiale sono cresciute velocemente, a partire dallo schieramento per la prima volta nelle competizioni MXGP. Da debuttante, GasGas è riuscita a salire sul podio già al terzo appuntamento, dimostrando la nostra capacità di competere in una disciplina completamente nuova.

Nel 2021 prende anche vita il progetto GasGas eBike, che nasce sull'onda del grande sviluppo del settore delle biciclette elettriche. Le bici elettriche GasGas sono rappresentate da una gamma di ben 15 modelli nella stagione di debutto sul mercato e chiariscono bene le intenzioni del marchio, che presenta una gamma di prodotti a due ruote davvero invidiabile.

Con il 2021, GasGas entra anche nel campionato AMA Supercross e prosegue con gli impegni in diversi campionati mondiali di trial, enduro, rally, supercross e motocross.

Nel 2022 è infine previsto una un’entusiasmante nuova impresa! Un enorme balzo in avanti: segnato dall'ingresso di GasGas nella campionato Moto3™ per il debutto tra i cordoli.

In aggiunta al nostro programma di competizioni mondiali, abbiamo assoldato una serie di interessanti brand ambassador: piloti appassionati che escono dagli schemi del motociclismo tradizionale, pronti a spingersi oltre i limiti di ciò che è possibile in sella alle nostre moto e lontano dalla pista.

La Missione di GasGas

Costruiamo i nostri prodotti in modo che siano accattivanti e accessibili a una vasta platea di piloti. Oltre ai tradizionali piloti estremi e professionisti là fuori, la nostra mission è creare una linea di modelli che sia una fonte d'ispirazione per chi semplicemente ama guidare.

Vogliamo persone che guidano moto e biciclette da offroad, che escono ogni fine settimana con gli amici per fare faville tra i boschi, girare in pista o affrontare gli immancabili sentieri dietro casa. Tutto in nome del divertimento!

Siamo tutti uniti in mezzo al fango, persone di culture e origini diverse che si incontrano nel fuoristrada, tutti sintonizzati sulla stessa frequenza e pronti a scambiarsi consigli, suggerimenti e incoraggiamenti. E quando mancano le parole? Allora ricorriamo al nostro linguaggio universale fatto di suoni, come ‘GAAAAAS!!!’, o di gesti, come il classico movimento con la mano destra per ‘dare gas’. 

Marche del settore bici simili a GasGas

go to top
Coming Soon