La storia di CORIMA inizia nel 1988. Ispirati dall'amore per la vita all'aria aperta e dai progressi tecnologici nel mondo del ciclismo dell'epoca, i due fondatori cominciano ad applicare il loro esteso know-how alle tecnologie in fibra di carbonio.
La prima ruota "paracular" non è stata solo impressionante, è stata veloce, ma ore di ulteriore ricerca e sviluppo per ottimizzarne la rigidità e l'aerodinamica hanno portato ben presto a una gamma completa di ruote destinate alle performance del ciclismo professionale.
Il nome dell'azienda deriva dalla contrazione della Cooperazione RIffard MArtin in riferimento ai nomi dei fondatori Jean-Marie Riffard e Pierre Martin.
CARATTERISTICHE DEL MARCHIO /CATEGORIA
Sebbene l'attività dell'azienda fosse originariamente incentrata sulla produzione di stampi e prototipi per la fonderia, l'industria automobilistica e aeronautica, l'esperienza e l'innovazione di CORIMA nei materiali compositi in carbonio le hanno portato riconoscimenti a livello mondiale.
CORIMA produce ruote in carbonio ad alte prestazioni da oltre 30 anni. Grazie alla produzione interna, controlla tutte le fasi del processo produttivo, dalla progettazione all'assemblaggio finale e all'imballaggio.
Le ruote CORIMA sono stampate singolarmente a mano con fibre di carbonio preimpregnate, interamente realizzate a mano nel loro laboratorio di Loriol-sur-Drôme, in Francia. L'azienda produce ruote per uso stradale, pista, cronometro, fixie, handbike e carrozzine sportive.
Dalle ruote MCC DX alle ruote specifiche GRAVEL, CORIMA vi invita con orgoglio a conoscere la ruota perfetta per voi.
VALORI AZIENDALI
Fin dalla sua nascita il marchio ha sempre valorizzato l'Innovazione, l'Aerodinamica e la Famiglia. Questo è evidente nel loro impegno verso questi valori, e l'attaccamento alle loro radici e alla loro terra rimane vivo ancora oggi.
Non c'è da stupirsi che i loro prodotti si distinguano, perché sono concepiti, testati e realizzati a mano in loco da un team di appassionati designer e ingegneri.