COMMENCAL pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
COMMENCAL pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
SEDE CENTRALE
Erts
Andorra la Vella
Entità correlate
Venditori : 4
Partner : 1
SU EUREKABIKE
365 prodotti in
231 Categorie

Scopri COMMENCAL

Ultime notizie da COMMENCAL

Nascondi notizie

Risultati di ricerca per COMMENCAL

COMMENCAL Localizzatore

Trova la sede centrale specializzata, i fornitori, le offerte di vendita, i fan e molte altre informazioni sul marchio, visivamente sulla nostra mappa.
Fai clic sui pulsanti sottostanti per filtrare i risultati della mappa.

Informazioni su COMMENCAL

Commencal Mountain Bikes, una storia dal passato glorioso

Pensa ai tempi in cui la mountain bike non esisteva, pensa a una squadra corse di mountain bike capace di vincere svariati titoli mondiali, pensa a tutti quei pionieri che hanno fatto la storia e alla Hall of Fame della MTB... Bene, Commencal Bike origina esattamente da quegli anni gloriosi.

Max Commencal, ha creato la sua prima azienda con il nome di SUNN, nel lontano 1984. È stato coinvolto con questo marchio per 16 anni, ha vissuto e lavorato intensamente durante tutto questo tempo e ha conservato di quell'esperienza solo i bei ricordi e le competenze che ha acquisito grazie a quella esperienza.

La storia di Commencal inizia ufficialmente nel 2000: nuovo secolo, nuove aspirazioni, nuove tecnologie... La storia, infatti, serve solo quando aiuta a costruire il futuro, soprattutto nel mondo della MTB, che guarda sempre avanti e si evolve così veloce.

Biciclette Commencal: MTB da Andorra

Dal 2000 sembra che qualcosa di simile a un momento magico abbia sostenuto la crescita del marchio Commencal.

Il primo modello è stato chiamato "Commencal Supernormal" e la storia di questa bici è di per sé leggenda! Era una bicicletta ad alte prestazioni progettata in pochissimo tempo e portata sul mercato con un piccolo investimento iniziale.

Commencal ha iniziato la sua attività sui fatti: dovevano essere veloci, efficaci e non avevano molti soldi. Ma dovevano dare al pilota tutto ciò di cui aveva bisogno.

Filosofia delle biciclette a marchio Commencal

Una filosofia di design basata sul "ritorno alle origini" senza sofisticazioni, offre al rider solo ciò che è realmente necessario.

Questa è la mentalità che Commencal ha sempre rivendicato a gran voce... ed è così controcorrente da diventare una sconcertante modernità.

Quando Max Commencal ha lanciato quella prima bici, sembrava così "normale" e così "super", e così è nata la Supernormal, che ha subito conquistato il cuore dei rider, dei rivenditori e della stampa... e. alla sua prima gara, (la Roc d'Azur, con 10.000 partecipanti), ha vinto la classe Elite con Christophe Dupouey.

Le prime biciclette

Commencal ha continuato poi a produrre altre splendide bici come la Commencal Doctor, presentata nel 2001. Era una full-suspended leggera, moderna e confortevole.

Poi sono arrivate la Commencal Pasta, una hardtail pensata per il divertimento, e la Commencal Pasta Power: un telaio full suspension a lunga escursione che avrebbe portato allo sviluppo della Supreme DH con Olivier Bossard (BOS Engineering).

Commencal Meta e Supreme DH

Nel 2005 Commencal ha lanciato la Meta, una bici che sarebbe diventata il loro modello di punta per gli anni successivi, e i telai Supreme DH e Freeride.

La Meta e la Supreme hanno attirato l'attenzione immediata su Commencal con Remy Absalon che ha vinto la Mega a La Reunion sulla Meta e Anne-Caroline Chausson che è diventata la campionessa del mondo DH a bordo della Supreme DH.

Commencal continua a realizzare i modelli Supreme DH e Meta. Sia la piattaforma Supreme che la Meta bike sono alla loro quarta iterazione.

I rider Commencal continuano a vincere le gare a bordo delle bici Commencal con Amaury Pierron e Myriam Nicole che vincono le gare sulla Supreme DH V4.2. La Meta V4.2 è disponibile con ruote da 27”, ruote da 29” e in versione elettrica.

Commencal: telai mountain bike in alluminio (no al carbonio)

Nel 2012 Commencal si è opposta alla produzione di mountain bike in fibra di carbonio, perché lavorare con il carbonio può avere un impatto nocivo sull'ambiente e sulla salute dei lavoratori negli impianti di produzione.

Le bici Commencal sono dotate solo di telai in alluminio e questo non sembra influenzare la velocità dei piloti in sella alle loro bici.

Negozio online di Commencal

Negli ultimi anni Commencal ha investito per portare la propria attività online, offrendo ai clienti la possibilità di acquistare le proprie biciclette direttamente su internet.

Detto questo, devi sapere che Commencal mantiene spazi di vendita fisici in aree chiave per consentire ai clienti di testare le biciclette o come punto di consegna per le biciclette ordinate online.

Brand partner di COMMENCAL

Marche del settore bici simili a COMMENCAL

go to top
Coming Soon