Chiariamoci qualcosa, la Stumpjumper EVO Alloy non è una "normale" bici da trail. È costruito per diventare nodoso, chiaro e semplice. Caratterizzato dallo stesso design completamente nuovo dei suoi fratelli in carbonio, tra cui un angolo del tubo sterzo regolabile, 150 mm di escursione ottimizzata per le prestazioni, l'adattabilità del dimensionamento S e l'integrazione della porta SWAT ™, in un telaio in lega M5 leggero ma resistente, sei sarai in grado di bombardare sentieri che pensavi di non poter toccare senza un rig da DH in piena regola.
Tutti i viaggi del mondo sono inutili senza la corretta messa a punto dell'ammortizzatore e cinematica. Per il nuovo design Stumpjumper EVO, abbiamo dato la priorità alle prestazioni cinematiche. Applicando le lezioni apprese durante lo sviluppo dell'Enduro, quindi in seguito con oltre 1.000 ore di sviluppo sul campo e sul laboratorio delle sospensioni, non solo abbiamo migliorato le prestazioni di pedalata dello Stumpjumper, ma lo abbiamo reso più capace, agile e vivace. Abbiamo aumentato l'anti-squat, quindi la sospensione resiste meglio al movimento del pedale e abbiamo ulteriormente migliorato le prestazioni di urto sui colpi squadrati. Linea di fondo? Questa cosa distrugge le tracce, non le gambe.
La geometria S-Sizing del nuovo Stumpjumper EVO è la nostra più progressiva di sempre. Forcella lunga, bassa, allentata, con offset corto, angolo del tubo sella più ripido: questi sono i requisiti per la guida moderna e progressiva. Ma non tutti i fiocchi allo stesso modo, ecco perché il geo sul nuovo Stumpjumper EVO è completamente regolabile con sei diverse impostazioni. Puoi regolare l'altezza del movimento centrale di 10 mm, puoi regolare l'angolo della testa di due gradi e puoi effettuare queste regolazioni indipendentemente l'una dall'altra. Infine, se vuoi passare alla modalità mullet per tutta la festa, l'EVO ti consente di utilizzare una ruota posteriore da 27.5 pollici abbinata a una anteriore da 29 pollici.
I telai Rider-First Engineered™ utilizzano un approccio specifico per le dimensioni alle caratteristiche di guida che garantiscono una maneggevolezza di riferimento e prestazioni impeccabili, indipendentemente dal telaio o dalle dimensioni del ciclista. Che tu sia un grom felice di saltare in sella a una S1, o un gigante del DH che ha bisogno della lunga S6, sperimenterai le stesse caratteristiche di guida: curve affilate e rigidità anteriore e posteriore bilanciate, al minimo peso possibile.
Abbiamo introdotto la porta SWAT™ sullo Stumpjumper nel 2016, aggiungendo spazio NEL tuo telaio per quelle necessità "oh merda" come pompe e tubi di ricambio e rendendo immediatamente superflue le tasche della maglia. Con il nuovo Stumpjumper, abbiamo aumentato il volume e aggiunto una SWAT™ Bladder, offrendoti 22 once di riserva d'acqua in più, le stesse dimensioni di una piccola bottiglia d'acqua, nascosta nel tubo obliquo.
Leggi di più...
Nascondi