Home > Blog > Tuck Bike: la bici pieghevole di dimensioni normali, con le ruote che si piegano
Tuck Bike: la bici pieghevole di dimensioni normali, con le ruote che si piegano

04 Mar 2021Ieio

Tuck Bike: la bici pieghevole di dimensioni normali, con le ruote che si piegano

Leggi qui la storia di Alex Animashaun, l'inventore di Tuck Bike, la bici pieghevole con ruote pieghevoli.

Nel 2016, Alex lavorava a Nairobi, in Kenya, in una startup automobilistica. Quando è tornato nella sua città natale, Londra, nel Regno Unito, per vedere i suoi amici e la sua famiglia, è rimasto impressionato nel vedere tutte quelle biciclette pieghevoli a ruote piccole che si riversavano per la città. Gli sembravano ridicole e cominciò a chiedersi perché non si potesse realizzare una bici di dimensioni normali che potesse essere piegata in poco spazio come quelle.

Ovviamente ha capito ben presto che se hai ruote grandi non puoi piegare la bici molto piccola, perché la ruota è l'ultimo elemento indivisibile su una bici, e quindi è il limite. Allora si è chiesto: "E se si potesse davvero piegare la ruota?" Impossibile! ... o forse no.
Alex non ha rinunciato all'intuizione e, tornato in Kenya, ha iniziato a disegnare e realizzare prototipi ea fare prove.


Probabilmente non si era reso conto di essersi appena imbarcato in un viaggio pluriennale cercando di reinventare la ruota.

Alex si è poi trasferito ad Oakland, in California, con sua moglie e aveva intenzione di trovare un lavoro regolare e armeggiare. Ha intervistato in diversi luoghi e ha sperimentato il razzismo americano nelle sue stesse lotte. "Interviste stranamente aggressive che hanno messo in dubbio se avessi davvero fatto le cose che ho affermato", dice Alex.
"Hanno mostrato incredula incredulità sul fatto che avrei potuto fare le cose che avevo fatto. O gli intervistatori che chiedevano esempi di creatività e quando avevano una ruota piegata davanti ai loro occhi in un modo mai visto da nessuno sul pianeta, continuavano a sostenere che non lo ero" t abbastanza creativo". Alex ha deciso che non voleva che nessuno avesse quel potere su di lui. Non voleva cambiare codice e nascondere la sua oscurità per sopravvivere in un ufficio. Così ha fondato Tuck Bike, il suo "bambino", e ora indossa pantaloncini e Crocs per andare al lavoro.

Ma torniamo alle bici! Lungo la strada sono stati fatti molti tentativi ed errori. Ma, alla fine, Alex Animashaun è riuscito a ripiegare la ruota della bicicletta!

Altre bici a ruote piccole dicono che "si sentono proprio come una bici normale", beh Tuck è una bici normale. Solo che le ruote si ripiegano. È bello da dire.

Alex ricorda che guidare il primo prototipo era pesante e instabile... una brutta esperienza, ma ... ha funzionato!
Quindi si è messo di nuovo al lavoro partendo dai problemi più difficili e, per gli altri problemi tipo: come piegare il pneumatico, come fissare una ruota pieghevole al telaio della bicicletta, ... era convinto che, in qualche modo, sarebbe stato in grado di risolverli più avanti.

E così fu, tanto che ora, Tuck Bike è una bici completamente funzionante che puoi piegare (e riaprire) in circa 2 minuti e si pedala alla grande!

Quindi, se in casa non hai spazio per una bicicletta normale, possedendo una Tuck bike puoi infilarla sotto alla scrivania o portarla con te in treno o nella metropolitana. Oppure puoi semplicemente buttarla nel bagagliaio della tua auto senza dovere nemmeno abbassare i sedili posteriori.

La Tuck Bike è una bici di dimensioni normali, ma senza i compromessi di una bici a ruote piccole!

Alla Tuck Bike stanno lavorando per lanciare una prima mondiale nell'ambito delle biciclette. Sul loro sito dicono:

"Ti toglierà il fiato e addolcira la tua vita da commuter."

"È fantastica."

"È radicale."

"È divertente."

"Non vediamo l'ora di condividerla con te."

Quindi, rimanete sintonizzati qui su EurekaBike per le prossime notizie da Tuck Bike ed essere pronti a sapere quando questa bici sarà disponibile per la vendita.
Se sei interessato a questa bici puoi anche dare un'occhiata alla pagina dedicata del marchio Tuck Bike su EurekaBike.


Fonte: tuckbike.com