La Orbea Rise 2021 è stata presentata attraverso questo nuovo video che rispetta lo stile che è ormai diventato uno standard per stuzzicare gli utenti sui modelli di fascia alta delle migliori marche di biciclette. Il video inizia con un dialogo tra due amici rider, un ragazzo e una ragazza, attorno a un falò:
"È sempre stato così? Mi sono sempre perso ed è in questi momenti in cui mi ritrovo. E in quel momento il senso dell'avventura mi assorbe completamente. Quando scopro posti nuovi diventiamo una cosa sola, io e la mia bici. Ci muoviamo sui trail, agili e adattivi, ... questo crea dipendenza".
Fiducia, accettazione delle condizioni difficili, la caduta e l'ascesa (la Rise, appunto, che dà il nome a questo modello di bici). Un senso di gratitudine, di pace, rispetto. Sentirsi potente per quanto in alto sei salito. E non vedere l'ora di pianificare dove andare immediatamente dopo.
Con una bici che volta e si arrampica silenziosamente nel bosco, corpo e mente che vivono in quel momento. E la ragazza chiede ancora: "Allora è sempre stato così?".
"Immagino che sia sempre stato così... solo che, ora, possiamo andare anche più lontano".
La Orbea Rise 2021 stabilisce un nuovo standard nella mountain bike: quello che offre meno "e" e più "bike". E questo viene chiamato la Rider Sinergy: una filosofia che funziona solo quando vengono considerati insieme autonomia, potenza e interfaccia. E questo è il punto chiave del progetto Rise di Orbea.
Una collaborazione unica con Shimano è risultata in un motore che risponde con tanta più potenza quanto maggiore è la potenza che metti sui pedali. Nessun ritardo, nessuna resistenza: elastico e naturale. Il sistema imita la tua curva di potenza e la espande.
Entra nel mondo di Orbea Rise con questo fantastico video che unisce emozioni di guida con una spiegazione tecnica di dettaglio degli aspetti migliori della Orbea Rise, che presenta il nuovo motore Shimano EP8, appositamente messo a punto per la Rider Sinergy.