Home > Blog > Chris Akrigg attacca salite impossibili sulla sua GT Force Amp 2022
Chris Akrigg su salite impossibili con la GT Force Amp e lo Shimano EP8

14 Dec 2021Jacopo V.

Chris Akrigg attacca salite impossibili sulla sua GT Force Amp 2022

È appena uscito un video incredibile dove il rider acrobatico britannico Chriss Akrigg porta al limite estremo le potenzialità della nuova GT Amp 2022, equipaggiata con il motore Shimano EP8. Sicuramente Chris ha un immenso talento che gli permette di pedalare qualsiasi tipo di bicicletta nei posti più incredibili, ma questo video mostra ancora una volta qual è l'effettivo potenziale delle e-bike quando si tratta di salite ripide.

Le mountain bike elettriche, in particolare, aprono nuovi scenari di guida per i professionisti, così come per il ciclista medio. Avere quel surplus di potenza a disposizione delle tue gambe ti permette di pedalare in luoghi che erano semplicemente inaccessibili prima dell'avvento delle e-bike.

Scalare corsi d'acqua e rocce viscide, saltare su e giù da enormi pietre, pedalare su sentieri polverosi e sponde. Diagonali ripidi su muri con pendenza superiore al 30%, percorrendo su e giù per terreni smossi in ardesia il tutto nel pieno controllo del mezzo... Per farlo hai bisogno di qualcosa in più del talento di Chriss Akrigg, e il livello di guidabilità che le moderne ebike offrono al giorno d'oggi è semplicemente quello che mancava.

Il sistema e-bike Shimano EP8 è lo stato dell'arte delle trasmissioni Shimano per uso specifico MTB. La potenza giusta al momento giusto, afferma Shimano.

Ciò significa potenza pura con pieno controllo e potenza regolabile su misura per ogni stile di guida ed esigenza. Shimano EP8 offre una coppia massima di 85 Nm ed una potenza fluida e diretta per una sensazione di guida il più naturale possibile. Lo puoi vedere con i tuoi occhi in questo video.

Puoi anche visitare la pagina del marchio GT, o la pagina del motore Shimano EP8.