Home > Batteries SERP

Elenco di Batterie per eBike

Scopri le Batterie per eBike dai maggiori produttori internazionali: Batterie eBike Shimano, Bosch, Yamaha e tante altre.

Loading...
https://eurekabike.it/assets/uploads/banners/20211214113111fwsj0zvzy01.jpg

Batterie eBike: informazioni utili

1. Quanto dura la batteria eBike?
La durata delle batterie per eBike dipende soprattutto dalla capacità della batteria stessa. La capacità della batteria per eBike si misura in Watt/Ora (W/h) e in commercio si trovano batterie piccole da 250 W/h fino a pacchi batteria per eBike combinati da oltre 1000 W/h. Il ciclo di vita di una batterie eBike dura in media diversi anni, e può variare in base all’utilizzo da parte del ciclista.

2. Quanta autonomia ha la batteria eBike?
L’autonomia eBike varia in base alla tipologia di batteria scelta, alla potenza del motore eBike, alla modalità di utilizzo (Eco, Normale, Boost, ...), alla temperatura esterna e, ovviamente, alla forza esercitata sui pedali dal ciclista. L'autonomia di una batteria per eBike può andare da 1 ora (uso racing) alle 7 ore (e oltre) circa.

3. Che potenza ha la batteria eBike?
Questa domanda non è ben posta perchè anche se è facile confondere la potenza con la capacità, il parametro chiave di una batteria per bici elettrica è la sua capacità. La capacità della batteria per eBike varia dal modello, e può andare dai 250 kW/h ai 1500W/h. In base alla potenza varia il kilometraggio: una batteria di 500 W copre dai 70 ai 120 kilometri, una batteria da 250 W può raggiungere fino a 80 kilometri. Esistono poi batterie per eBike doppie, come la DualBattery Bosch che fornisce fino a 1.250 Watt/ora.