Fin dal 1921 (data della sua costituzione) Winora è sempre stato un nome molto conosciuto in Germania. Inizialmente è nato come produttore di biciclette per tutta la famiglia, ma ad oggi non solo produce biciclette per bambini ma anche bici professionali per lo sport e l'uso quotidiano. Inoltre, il marchio presenta le ultime novità in fatto di e-bike. Le biciclette Winora sono progettate e costruite per essere moderne, altamente efficienti e per avere un occhio alla sostenibilità.
Nel 1914 Engelbert Wiener fondò l'azienda dove costruiva e vendeva biciclette fatte a mano. Nel 1921 costruì da solo la prima bicicletta per bambini a due ruote per le figlie Thea e Martha.
Engelbert desiderava rendere l'esperienza emozionante e la sensazione di indipendenza a portata di tutti, indipendentemente dall'età. Le sue biciclette hanno subito avuto un grande successo in quanto a quel tempo erano una vera e propria novità.
Nel 1963 a Schweinfurt fù costruita la prima fabbrica di biciclette Winora con un sistema di catena di montaggio per soddisfare la crescente domanda. Nel 2002 Winora si è spostata a Heerenveedal (Paesi Bassi) dopo l'acquisizione da parte del Gruppo Accell.
Caratteristiche del Marchio Winora
La mobilità sostenibile non è solo parte della strategia di Winora, ma anche parte integrante del processo dell'azienda. Tutte le loro biciclette sono conformi agli standard di sicurezza internazionali e agli standard ISO globali. Inoltre, Winora verifica regolarmente la presenza di sostanze tossiche su tutti i punti di contatto delle proprie biciclette, come selle e impugnature.
Valori Fondamentali per le biciclette Winora
Nel corso degli anni, le biciclette e le e-bike Winora sono diventate a lungo andare delle compagne affidabili per tutti i tipi di viaggio, dai percorsi stradali, alle avventure in campagna o alle competizioni sportive. Offrono un mezzo di trasporto sicuro e sostenibile.
Winora concorda sul fatto che se vogliamo rendere le nostre città più verdi, abbiamo tutti bisogno di una mobilità che sia autosufficiente, sicura e pulita: la bicicletta nella sua forma attuale è il più efficiente e sostenibile di tutti i mezzi di trasporto umani , provalo oggi.