Wilier Triestina

Wilier Triestina pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Wilier Triestina pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Wilier Triestina pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Entità correlate
Venditori : 65
SU EUREKABIKE
236 prodotti in
43 Categorie

Scopri Wilier Triestina

Ultime notizie da Wilier Triestina

Nascondi notizie

Risultati di ricerca per Wilier Triestina

Wilier Triestina Localizzatore

Trova la sede centrale specializzata, i fornitori, le offerte di vendita, i fan e molte altre informazioni sul marchio, visivamente sulla nostra mappa.
Fai clic sui pulsanti sottostanti per filtrare i risultati della mappa.

Informazioni su Wilier Triestina

La Wilier Triestina è stata fondata nel 1906 in Italia. Agli inizi produceva biciclette di pregio per ciclisti italiani e persino per l'esercito italiano. Secondo “Biciclette italiane. I marchi, gli uomini, le storie” di Guido P. Rubino, il marchio Wilier era in realtà un "marchio inglese poco conosciuto" che la società mantenne negli anni seguenti .

Indipendentemente dalle vere origini del nome Wilier, le bici Wilier Triestina sono diventate leggendarie quanto la loro azienda. Fin dai primi periodi hanno vinto le maggiori gare in tutto il mondo e sono state ricercate dai più grandi campioni, da Fiorenzo Magni a Marco Pantani ad Alessandro Ballan.

Oggi, la bicicletta Wilier Triestina continua la sua tradizione di grandezza e costruisce con orgoglio alcuni delle biciclette da corsa più all'avanguardia e ben impostate disponibili sul mercato.

Quale più grande fuga potrebbe esserci che su una magnifica bici Wilier fatta a mano? O presentarti ai giri di gruppo del sabato sulla bicicletta dei tuoi sogni e metterla in mostra?

Origine del marchio Wilier Triestina

Nata in un modesto laboratorio sulle rive del fiume Brenta a San Fortunato, la triestina Wilier è stata creata da Pietro Dal Molin di Bassano del Grappa.

Un'altra storia sull'origine del nome della società è che questo sia nato come acronimo della popolare frase:

"W l’Italia liberata e redenta", dove W è l'abbreviazione di "Viva!".

Triestina deriva dal nome della città di Trieste: quando Wilier venne fondata, Trieste non faceva parte dell'Italia; il nome "Wilier Triestina" rifletteva il desiderio patriottico di essere ricongiunti.

Il famoso ciclista italiano Fiorenzo Magni fu in sella a una bici da corsa Wilier nella sua vittoria al Giro d'Italia del 1948 e nelle sue affermazioni ai Tour delle Fiandre del 1949 e del 1950. Marco Pantani ha corso il Tour de France del 1997 su una Wilier bici. Più di recente il campione del mondo Alessandro Ballan e il secondo classificato Damiano Cunego hanno pedalato su bici corsa Wilier fino alla vittoria nei Campionati del mondo di ciclismo su strada 2008.

Trova i prezzi delle bici Wilier Triestina su EurekaBike. Centinaia di listini e schede tecnich ea tua completa disposizione per la comsultazione, dove troverai tutte le informazioni che cerchi per tua prossima bici da corsa Wilier!

Marche del settore bici simili a Wilier Triestina

go to top
Coming Soon