Rocky Mountain

Rocky Mountain pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Rocky Mountain pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Rocky Mountain pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Entità correlate
Venditori : 18

Scopri Rocky Mountain

Ultime notizie da Rocky Mountain

Nascondi notizie

Risultati di ricerca per Rocky Mountain

Rocky Mountain Localizzatore

Trova la sede centrale specializzata, i fornitori, le offerte di vendita, i fan e molte altre informazioni sul marchio, visivamente sulla nostra mappa.
Fai clic sui pulsanti sottostanti per filtrare i risultati della mappa.

Informazioni su Rocky Mountain

Grayson Bain fondò Rocky Mountain Bicycles nel 1981 con Jacob Heilbron e Sam Mak. Operavano dal magazzino di West Point Cycles, distribuendo le mountain bike Ritchey a una manciata di negozi in tutto il Canada. Nel 1984, l'azienda assunse Derek Bailey e iniziò a saldobrasare i filetti di ottone dei propri telai.

Mentre sviluppavano la primissima eMTB Rocky Mountain in assoluto, il team di progettisti si rifiutò di dipendere pesantemente dai componenti di trasmissione preesistenti. Sarebbero stati loro a costruire l'unità di trasmissione per adattarsi alla bici, non il contrario.

Nel decennio successivo, Rocky Mountain Bicycles si è affermata e si è espansa a livello globale. Le gare internazionali venivano vinte da piloti come Alison Sydor, Andreas Hestler e Regina Stiefl, e a queste vittorie seguirono ben presto importanti premi di design. Nomi leggendari come Paul Brodie, Chris Dekerf e Lance Bohlen hanno lavorato tutti a Rocky Mountain nel corso degli anni.

CARATTERISTICHE DEL MARCHIO / CATEGORIA

Il fondamento di una bicicletta è il suo telaio e un buon telaio deve essere leggero e resistente, oltre che rigido in alcune aree e flessibile in altre. I produttori di biciclette utilizzano una varietà di tecniche e materiali per cercare di raggiungere questi obiettivi e garantire qualità ai ciclisti.

Utilizzando un'ampia manipolazione delle forme dei tubi e lavorando con processi avanzati in fibra di carbonio, Rocky Mountain è in prima linea nella costruzione del telaio: gli stessi materiali in carbonio o alluminio si trovano sia nei modelli top di gamma, sia nei modelli più economici.

Poche cose influenzano la qualità di guida come la geometria della bicicletta. Una bici deadbeat scende in modo più aggressivo, una bici più ripida sale in modo più efficiente; una bici più bassa aumenta il controllo in curva, ma le pedivelle diventano più esposte a interferire col suolo; una bici più compatta è più agile, mentre una bici più lunga fornisce più stabilità. È bilanciando e perfezionando queste importanti variabili che i progettisti di Rocky Mountain migliorano costantemente le caratteristiche di manovrabilità delle loro biciclette.

Marche del settore bici simili a Rocky Mountain

go to top
Coming Soon