Merida Industry Co., Ltd è una società con sede a Taiwan fondata nel 1972 da Ike Tseng, con un settore ricerca e sviluppo basato in Germania che progetta, produce e commercializza oltre 2 milioni di biciclette all'anno, in oltre 77 paesi in tutto il mondo.
Dopo un breve periodo di produzione di biciclette come fabbricante di attrezzature originali per numerosi altri marchi, l'azienda ha creato il proprio brand, Merida, nel 1988. Attualmente la società progetta e produce biciclette esclusivamente per il proprio marchio - e per i marchi in cui ha partecipazione finanziaria, incluso il marchio ora tedesco Centurion. Merida ha attraversato oltre 45 anni nel settore della produzione di biciclette. Sebbene molto sia cambiato nel corso degli anni, tutte le loro bici sono ancora fatte a mano.
CARATTERISTICHE DEL MARCHIO MERIDA
Il nome Merida deriva dalla traduzione approssimativa delle sue tre sillabe "ma-ri-da", che riflette l'obiettivo dell'azienda di creare biciclette che consentano al cliente di raggiungere la propria destinazione. Merida ha abbondante tecnologia per bici in azione in tutta la sua gamma di modelli.
FIBRA DI CARBONIO - Merida utilizza il suo Nano Matrix Carbon e Anti-Wrinkle System (sistema antirughe) per carbonio su quasi tutte le sue bici in fibra di carbonio, ed entrambi contribuiscono ad aumentare la rigidità del telaio. Con il primo, Merida arricchisce la sua resina epossidica con nanoparticelle che rendono il prodotto finito più resistente del 40%. Nel frattempo, il sistema antirughe fa esattamente quello che dice: evita le rughe all'interno del telaio, aiutando ad aumentare la durata e migliorare la rigidità.
ALLUMINIO - Praticamente tutte le bici in alluminio prodotte da Merida sono state realizzate utilizzando l'idroformatura, che è un modo economico di plasmare il metallo in forme complesse che mantengono rigidità, leggerezza e durata. Merida utilizza anche alluminio misto triplo sui suoi telai Prolite 66. nel dettaglio, questo è solo un assottigliamento del materiale, con una quantità maggiore utilizzata nelle giunzioni dove è necessario un rinforzo.
La "creazione" di ogni nuova bici inizia con il team di ricerca e sviluppo altamente qualificato, che ha sede nel cuore tecnologico della Germania, dove nuove idee, concetti e tendenze vengono inserite nella bozza di una nuova bici. Da lì passa attraverso diverse fasi di disegno, modellizzazione e misurazione dei primi prototipi da realizzare e saldare a mano nella fabbrica di Taiwan. Questi prototipi passano attraverso molte fasi di test e raffinazione fino al raggiungimento dell'obiettivo finale. Nel frattempo, un team di grafica e colore lavora instancabilmente per dare alla bici un look perfetto. Il team di ricerca e sviluppo è un mix multiforme di competenze, di abilità, e background di ciclisti che riuniscono esperienze, idee e tendenze di tutti gli aspetti del ciclismo.
Alla fine, la fabbrica trasforma prototipi, idee e concetti in prodotti reali, biciclette reali.
A garantire una produzione di alta qualità sta un rigoroso regime di controllo degli standard di qualità che viene eseguito prima che qualsiasi prodotto arrivi sulla linea di produzione. L'azienda può così rimanere tranquilla, con la consapevolezza che i suoi prodotti possono essere orgogliosi del marchio di qualità "Handmade in Taiwan".
MERIDA CORE VALUES
L'amore indiscusso per tutto ciò che riguarda la bici e il costante desiderio di migliorare la guida delle biciclette è la forza trainante del centro di ricerca e sviluppo in Germania, così come nello stabilimento di Taiwan
A Merida, creare una bici è uno sforzo di squadra, a cui contribuisce un lungo elenco di persone, ciascuna con il proprio set di abilità specifiche che alla fine mette tutto assieme. Dalla pianificazione del concept, passando per i primi prototipi di guida, l'integrazione di colore e grafica nel progetto complessivo, il perfezionamento dei modelli di pre-produzione, fino alla bici finale che fa il suo ingresso nel salone del rivenditore MERIDA locale.
BETTER SAFE THAN SORRY - I test, i nuovi test e ancora i test sono cruciali per produrre bici di qualità. Questo perché l'azienda sta facendo tutto il possibile per fornire ai clienti il prodotto più raffinato e sicuro possibile. Le strutture di collaudo interne di Merida spingono i loro prodotti ben oltre gli standard del settore e collaborano con i migliori laboratori di prova esterni per essere sicuri che le biciclette MERIDA possano resistere anche alla pista più impegnativa, alla salita più ripida, al carico più pesante o all'estenuante lavoro quotidiano.
Leggi di più... Nascondi