Il marchio LIV è stato fondato nel 2008 da Bonnie Tu, di Giant Bicycles. LIV è indiscutibilmente il primo marchio di produzione di biciclette completamente dedicato alle donne. Tutto il suo lavoro è incentrato per rendere il ciclismo più inclusivo, emozionante e comodo.
Il marchio progetta e costruisce biciclette e prodotti per il ciclismo innovativi pensati per le donne e dedicati alle donne.
CARATTERISTICHE DEL MARCHIO
Le biciclette LIV coprono una vasta gamma di prodotti, da quelli entry level a quelli premium. Questa ampia scelta che offre LIV comprende bici da strada, triathlon, ciclocross, gravel, avventura e city bike.
Il marchio, incentrato sulle donne, è anche famoso per la sua presenza nelle corse nella categoria élite del mondiale UCI. LIV sponsorizza triatlete e cicliste su strada, nonché mountain biker XC ed enduro. A loro volta, una serie di atleti di livello mondiale sono coinvolti nella ricerca e nello sviluppo dei loro prodotti, garantendo la consegna di prodotti perfettamente progettati per prestazioni di alto livello.
VALORI FONDAMENTALI
LIV comprende una comunità ciclistica inclusiva e fidelizzata, sia online che sul campo, dove le donne si sentono non solo benvenute, ma anche importanti. Mettendo le cicliste al centro di tutto, il marchio si sforza di rendere il ciclismo adatto a tutti, progettando e costruendo biciclette e attrezzature con geometrie e design su misura per le donne.