Cannondale

Cannondale pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Cannondale pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
Cannondale pagina della Marca | EurekaBike Vai a tutti i risultati di questo Brand
SEDE CENTRALE
1 Cannondale Way
Wilton Center, CT
Connecticut
Entità correlate
Venditori : 124
SU EUREKABIKE
1122 prodotti in
128 Categorie

Scopri Cannondale

Ultime notizie da Cannondale

Nascondi notizie

Risultati di ricerca per Cannondale

Cannondale Localizzatore

Trova la sede centrale specializzata, i fornitori, le offerte di vendita, i fan e molte altre informazioni sul marchio, visivamente sulla nostra mappa.
Fai clic sui pulsanti sottostanti per filtrare i risultati della mappa.

Informazioni su Cannondale

Cannondale è stata fondata nel 1971: un anno in cui il mondo stava iniziando a sperimentare il nuovo entusiasmante spirito di digitalizzazione, creatività e immaginazione insieme a una spinta mondiale verso nuovi orizzonti.

La società venne fondata da Joe Montgomery e Murdock MacGregor per produrre non biciclette, ma... case prefabbricate in cemento. In seguito Joe Montgomery, dopo un viaggio in bici in campeggio con suo figlio, concepì il rimorchio per biciclette Bugger. Ron Davis ideò l'attacco sotto la sella, una molla di torsione realizzata in Lexan. Un certo Wistrand progettò i sacchi in stoffa e il portapacchi sui due modelli di rimorchi.

Joe decise di razionalizzare questo disegno ripetendo con piccole modifiche per generare numerosi prodotti, procurandosi i componenti del tessuto e assicurando la perfezione nella loro fabbricazione. Un viaggio al salone della bicicletta a New York fu il momento decisivo. Il team di lavoro aveva riceveva numerose richieste di borse da parte dei negozi di biciclette. I clienti acquistavano anche rimorchi, ma volevano soprattutto le borse. In meno di sei mesi Cannondale divenne il più grande produttore al mondo di borse per biciclette.

Una volta posizionati nel settore dei rivenditori di biciclette, Todd Patterson, un altro eccezionale designer e inventore, salì a bordo e sviluppò il processo per la realizzazione e la saldatura di telai di biciclette in alluminio, facendo di Cannondale un vero produttore di biciclette.
Cannondale portò avanti la produzione di alluminio e fibra di carbonio in un momento in cui tutti gli altri erano fissi sull'acciaio, mise in discussione tutti i concetti che andavano per la maggiore allora progettando sospensioni con forcelle unilaterali, oltre a telai e ad altri prodotti incredibili che hanno rivoluzionato anche il settore delle competizioni. Le Cannondale diventano biciclette pluripremiate che aiutano gli atleti a spingersi oltre.

L'acquisto di una bicicletta di qualità può essere un investimento importante che richiede un po' di ricerca per trovare la marca e il modello più adatti alle tue esigenze. Alcuni sono costruiti pensando alla versatilità, mentre altri sono specializzati per pendolarismo, mountain bike, triathlon e altro ancora. Un modo per restringere la ricerca è iniziare con un marchio con una reputazione di eccellenza, innovazione, valore e soddisfazione del cliente. I ciclisti che cercano una guida fluida, una costruzione di alta qualità e il comfort non commettono errori a scegliere una Cannondale.

La gamma Cannondale comprende biciclette affidabili per fitness, gravel, mountain bike, commuting e bici da città e altro ancora. Atleti famosi come Mario Cipollini hanno vinto molte prestigiose gare ciclistiche a bordo di biciclette Cannondale e, negli anni '90, il marchio ha anche introdotto la prima mountain bike a doppia sospensione.

Oggi Cannondale produce molti tipi diversi di biciclette di fascia alta; alcune sono realizzate a mano, grazie a specialisti dei telai in alluminio e fibra di carbonio, tecnologie in cui sono stati pionieri. Sul fronte MTB, Cannondale fu il primo ad iniziare la rivoluzione delle sospensioni Dual con la Delta V.E.S.T.

I prodotti biciclette Cannondale includono..

Telai per biciclette Cannondale

Cannondale ha iniziato a produrre telai per bici da corsa e per biciclette da turismo in alluminio nel 1983, aggiungendo in seguito telai per mountain bike. I modelli precedenti sfoggiavano tubi di alluminio sovradimensionati (oversized) per una maggiore rigidità, risultando in telai super-rigidi e super-efficienti. Successivamente sono stati sviluppati telai compositi in fibra di carbonio.

Biciclette in carbonio Cannondale

Nel 2004 Cannondale ha rilasciato la Six13, un telaio composito in carbonio/lega che presentava un tubo sterzo in lega, set di tiranti e giunzione del movimento centrale saldati meccanicamente e chimicamente con sede in carbonio, tubi obliqui e superiori. Questo è stato il primo utilizzo dell'azienda di materiale composito in carbonio strutturale.

CAAD design e processo di fabbricazione

Dagli anni '90 Cannondale commercializza alcuni dei propri telai con la designazione CAAD (per "Cannondale Advanced Aluminium Design") che è apparsa per la prima volta nella loro serie di telai per mountain bike.

Marche del settore bici simili a Cannondale

go to top
Coming Soon