Home > Blog > Video sintesi RAW inedita della gara di Downhill ai Campionati del Mondo UCI con incredibile vittoria di Greg Minaar
Campionati del Mondo UCI di MTB 2021 - Sintesti gara DH, risultato: vince Greg Minaar

29 Aug 2021Jacopo V.

Video sintesi RAW inedita della gara di Downhill ai Campionati del Mondo UCI con incredibile vittoria di Greg Minaar

Rivivi la spettacolare gara di Downhill Élite Men sulla Black Snake della Val di Sole, valida per i Campionati del Mondo UCI di MTB 2021 in un modo inedito e avvincente.
Guarda questo fantastico video che mostra, pilota per pilota e sezione per sezione tutti i passaggi gara.
 
Avrai l’impressione di essere sul bordo della Black Snake in una run ideale fatta componendo tutte le principali sezioni del tracciato, percorse ciascuna da uno dei rider che hanno avuto accesso alla finale. 
Il montaggio RAW permette di rivivere l’atmosfera che si respirava ai Campionati del Mondo UCI 2021 di downhill in Val di Sole. Passaggi sia a velocità normale (supersonica), sia in slow motion per apprezzare il modo in cui si muovono biciclette e piloti fra le radici e i sassi di una delle piste da Downhill più iconiche al mondo. 

Non solo per la cronaca, ma perché oggi è stata compiuta una incredibile impresa sportiva, ci sentiamo di dovere condividere anche il risultato di questi Campionati del Mondo UCI 2021 di Downhill appena concluso in Val di Sole.

La Black Snake ha visto oggi trionfare (a quasi 40 anni!) Greg Minaar. La quarta vittoria della sua carriera nell’evento più importante del circus UCI e la prima sulla famigerata pista trentina. 
il Sudafricano del team Syndicate Santa Cruz ha dimostrato a tutto il Mondo la sua grandezza senza tempo con una performance straordinaria che ha costretto tutti gli avverarsi più giovani a farsi da parte. 
Benoît Coulange (argento), Troy Brosnan (bronzo), Loïc Bruni, Loris Vergier, Danny Hart, Amaury Pierron (che proveniva da un infortunio), il compagno di squadra Luca Shaw e tanti altri avversari erano  partiti agguerriti, ma nulla hanno potuto contro la solidissima consistenza di Greg che, con questo risultato, mette la ciliegina sulla torta ad una carriera a dir poco incredibile lunga oltre 20 anni, consolidando ancora di più la sua posizione di GOAT (Greatest of All Time) nel mondo della DH. 
 
Al di là di questo grande risultato sportivo che meritava di certo di essere raccontato, la gara di Downhill degli Èlite Uomini sulla Black Snake della Val di Sole è stata spettacolare. Pensare a distacchi di pochi decimi di secondo su una pista di quella difficoltà e di quel livello tecnico può solo fare immaginare quanto serrata sia stata la competizione che è andata in scena a Daolasa. 
Guarda allora il video che abbiamo trovato per te e… buon divertimento a tutto gas!
 
Eccolo qui: