Home > Blog > La Slate Line di Gee Atherton. Oseresti raidare qualcosa del genere?
Il progetto Slate Line di Gee Atherton, Red Bull e Continental

04 Feb 2021Jacopo Vigna

La Slate Line di Gee Atherton. Oseresti raidare qualcosa del genere?

Prendi una spaventosa cava abbandonata in Galles, prendi Gee Atherton (uno dei migliori rider di MTB downhill di tutti i tempi) e shakera per bene. Con l'inizio della stagione di gare attualmente poticipato almeno fino a giugno causa COVID, Gee ha rivolto la sua attenzione ad alcuni nuovi progetti.

Uno di questi si chiama The Slate Line, girato in Galles proprio lungo la strada che porta al Bike Park progettato dal fratello di Gee, Dan. Nel video The Slate Line, Gee discende una montagna di ardesia nella cava in disuso di Wincilate. Il progetto è stato sponsorizzato da Continental, Red Bull Bike e Atherton Bikes, probabilmente per dimostrare quanto siano resistenti e affidabili le coperture Kaiser del produttore di pneumatici tedesco.

Nel video, le lastre di ardesia scivolano l'una sull'altra ed esplodono sotto le ruote della bici Atherton, mentre Gee attacca ostacoli enormi e discese verticali, sul filo di dirupi vertiginosi e dei pozzi bui della ex-miniera. Non c'è spazio per errori nella sua discesa, fino all'immenso gap finale che ti lascerà letteralmente con il cuore in gola.

Guarda il video e condividilo con i tuoi amici per sapere cosa ne pensano di questa discesa folle, ripida e tecnica.

Fonte: RedBull Bike