16 Nov 2022Jacopo V.
Le city bike pieghevoli sono abbastanza comuni al giorno d'oggi, ma quando si parla di elettriche se ne vedono molte meno in giro. Se sei alla ricerca di una e-city bike elettrica e pieghevole che sia anche bella da vedere a livello di design, allora la ricerca diventa più difficile. In Fiido, però, sono andati oltre: hanno costruito una city bike elettrica dall'aspetto accattivante, solida e scorrevole da pedalre, con il telaio realizzato in magnesio. E questo è piuttosto unico, a quanto ci risulta.
Un'altra unicità molto interessante della Fiido X è il suo esclusivo alloggiamento della batteria, integrato nel reggisella. Questa soluzione tecnica ha permesso agli ingegneri di progettare il telaio con molta libertà e di ottenere un'eBike che assomiglia molto a una bicicletta pieghevole standard (senza motore). Il team di Fiido ha anche progettato un sistema di sicurezza senza chiave, che consente al rider di estrarre la batteria semplicemente digitando un codice di sicurezza su una piccola tastiera integrata nella parte posteriore della bici, vicino alle luci posteriori. Una soluzione certamente originale, che scommettiamo possa genereare un effetto "wow" quando ti capiterà di estrarre la batteria in mezzo alla strada, magari per caricarla in ufficio.
Fondata alla fine del 2016, Fiido è un'azienda di tecnologia sportiva e intelligente che si concentra su E-bike ed E-scooter. Il loro obiettivo è aiutare il mondo a diventare ecologico offrendo esperienze di guida eccezionali ai ciclisti urbani e ai pendolari di tutto il mondo. La filosofia che spinge gli ingegneri di Fiido si fonda sul fornire veicoli che aiutino a controllare il tempo delle persone oltre al loro benessere fisico e mentale, nella vita di tutti i giorni. Fiido racchiude, inoltre, la sua visione in un design senza fronzoli, moderno e alla moda, il che è sempre un vantaggio.
"Controllare il proprio tempo significa controllare la propria vita."
L'autonomia dichiarate per la Fiido X è di 130 km, un range importante per una bici da città. Questo risultato è stato ottenuto grazie a:
La sensazione di guida e la risposta alla pedalata del motore posteriore da 250W sono eccezionali. Questo è possibile grazie a una soluzione ancora poco utilizzata nelle ebike da città: il sensore di coppia (integrato nel movimento centrale) che fornisce un feedback retroattivo in base all'effettiva forza esercitata dal ciclista sui pedali. Ciò fornisce un'assistenza elettrica quasi istantanea, con un ritardo di risposta molto contenuto.
A causa delle normative locali, la velocità massima è limitata dal software e impostata a 25Km/h per la versione europea ed a 32Km/h per la versione USA.
Le luci completamente integrate e i freni a disco idraulici sono altre importanti caratteristiche della Fiido X, e garantiscono un livello di sicurezza elevato su strada.
La Fiido X è stata creata grazie una campagna di successo su Indiegogo che ha raccolto oltre 1,5 milioni di euro da parte di oltre 1.400 sostenitori nel 2021 ed è ora disponibile sul mercato. Puoi acquistarla direttamente dal loro sito di e-commerce semplicemente seguendo questo link:
E attenzione, perché fino a fine novembre 2022 avrai il seguente sconto speciale.
Dal 15 novembre al 30 novembre 2022, avrai la possibilità di usufruire dei seguenti vantaggi:
Acquista ora questa super stilosa eBike da città scontata qui: Acquista online la Fiido X digitando il codice coupon FX20 alla cassa e risparmia 200€.